About Us

Carrozzeria Vellei nasce dall’idea imprenditoriale dei fratelli Vellei, noti nel territorio per la loro professionalità e abilità nel restauro di importanti automobili storiche, che a metà degli anni 90 iniziarono la loro esperienza con i materiali compositi.  Nel corso degli anni, grazie alle proprie competenze, sono riusciti a creare un team di professionisti e di figure specializzate capaci di eseguire ogni tipologia di intervento nel campo della verniciatura dei materiali compositi avanzati, non solo per il settore riguardante l’automotive ma anche per il settore nautico ed aeronautico. Chi si è affidato a Carrozzeria Vellei ha potuto contare sulla garanzia di un servizio capace di soddisfare ogni esigenza nel settore della verniciatura su qualsiasi supporto. Oggi Carrozzeria Vellei è una realtà con oltre 80 persone che continua a credere nelle nuove tecnologie e nell’alta formazione del proprio personale, con lo sguardo sempre rivolto al futuro del settore dei materiali compositi.

Vision: L’importanza dell’alta formazione che contraddistingue il Made in Italy, affiancata alla migliore tecnologica, per essere un punto di riferimento nel settore dei materiali compositi.

Mission: Impegno nel miglioramento continuo della nostra struttura aziendale, con particolare focus sui processi lavorativi per arrivare presto tra i leader del settore.

Passione: Trasmettere i valori di un’azienda “familiare” ad una realtà industriale e credere nell’importanza delle relazioni tra le persone.

Forza: La volontà di mettersi sempre in gioco, dando fondamentale importanza alle esigenze del cliente, per studiare i migliori servizi capaci di garantire un elevato standard di qualità per le aziende che ci scelgono.

Garanzia: il continuo ampliamento della conoscenza e delle competenze, affiancate a partnership con i migliori professionisti del settore. L’esperienza di lavorare in team e la voglia di realizzare progetti mettendoci sempre in discussione, per condividere insieme il risultato.

Polo dei Materiali Compositi

Carrozzeria Vellei fa parte da sempre del “Polo Materiali Compositi”, una Rete di Imprese che conta 13 aziende, con sede tra Marche e Abruzzo, ed operanti in diversi settori coinvolgendo quello meccanico, ingegneristico, il campo della formazione e della lavorazione dei materiali compositi avanzati.

Oggetto del programma di rete è prioritariamente quello della collaborazione tra le imprese aderenti e tra queste e soggetti esterni (start up, aziende, Università, Centri di Ricerca, ecc.) nei seguenti ambiti di intervento:

– scouting tecnologico, osservatorio delle innovazioni rilevanti ed applicabili;

– progettazione ed organizzazione di percorsi di aggiornamento, formazione e sviluppo delle competenze sulla base di esigenze condivise;

– attività di ricerca & sviluppo, trasferimento tecnologico, innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione;

– scouting finanziario, progettazione ed attivazione di strumenti di finanza agevolata a sostegno delle attività del Polo.